Questo programma è pensato per i commercialisti o lavoratori nel settore al fine di preparare in pochi click i pacchetti zip richiesti dalla Agenzia delle Entrate per le fatture elettroniche di tipo XML e P7M, ignorando i file metadati, separati in gruppi da 10.
Una volta scaricati i file vi troverete con due componenti, una cartella chiamata gui e un file chiamato Conserva Fatture, quest'ultimo è un collegamento, lo potete mettere ovunque nel vostro PC, la cartella mettela in un posto che vi è comodo perché non sarà necessario aprirla.
In caso il collegamento non funzionasse, cercate nella cartella il file Conserva Fatture.exe e fate partire quello, ma NON rimuovetelo dalla cartella.
Una volta aperto Conserva Fatture vi troverete una finestra di questo tipo:
Cliccate su sfoglia e navigate all'interno di Esplora File fino a trovare la cartella che contiene le vostre fatture, ad esempio io userò la cartella "Fatture":
Adesso la schermata iniziale vi mostrerà a sinistra tutte le fatture .xml e .p7m presenti nella cartella, escludendo i file "_metaDato.xml", a destra invece verranno mostrati tutti i file .zip già presenti:
A questo punto tutto ciò che dovete fare è premere "Zippa", vedrete apparire nella colonna di destra i file zippati:
Ed il gioco è fatto! Spero che questa piccola utility vi possa aiutare un po' di più :)